FAQ Pagamento

FAQ Pagamento

FAQ Pagamento


Una serie di informazioni relative alle modalità di pagamento disponibili sul sito.


Per pagare i tuoi ordini su Podrotomail puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento.

  • Pagamento con Carta di credito
  • Pagamento con Paypal
  • Pagamento con bonifico bancario

Per usufruire del tuo sconto, ti basterà inserire il codice in tuo possesso nell’apposito campo allo step 4 del carrello “Riepilogo Ordine” e cliccare sul tasto “CONVALIDA”. Una volta convalidato il codice, visualizzerai immediatamente l’importo scontato.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Rotomail Italia S.p.A.
Poste Italiane
IBAN: IT09 L076 0101 6000 0102 1424 302

Ricordandoti di inserire come Causale il Riferimento ID del tuo ordine (che trovi nel pdf di conferma ordine).

Per ordini con pagamento Bonifico contestuale, ti invieremo una mail di remind dopo 2 settimane se non hai ancora provveduto al pagamento.
Se dopo 5 settimane dall'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà annullato e cancellato dalla tua Area personale.

Non esiste un vero e proprio listino prezzi per le spese di spedizione, perché vengono calcolate in funzione delle caratteristiche del libro (formato, numero di pagine, peso), del numero di copie e dell'indirizzo di destinazione.
In fase di ordine, ti verranno mostrate le modalità di spedizione a disposizione e i relativi costi.

Potrai richiedere in qualsiasi momento l'attivazione della modalità di pagamento con credito prepagato contattando la nostra Direzione commerciale al numero 02 251501.
Per attivarlo è necessario, dopo il contatto telefonico, provvedere al versamento della somma desiderata tramite bonifico bancario* intestato a:

Rotomail Italia S.p.A.
Poste Italiane
IBAN: IT09 L076 0101 6000 0102 1424 302

Ricordandoti di inserire come Causale "Credito prepagato - data versamento"
 
Una volta ricevuto il bonifico, attiveremo la modalità di pagamento per il tuo account e ti verrà creato sul portale un "portafoglio virtuale" (consultabile direttamente dalla tua Area personale/sezione "Dati Anagrafici/Dati pagamento") che verrà scalato ogni volta che effettui un ordine.
In qualsiasi momento sarà poi possibile ricaricare il credito effettuando un nuovo bonifico.*

*Per velocizzare la procedura di attivazione o ricarica, ti consigliamo di prendere contatto con la nostra Direzione Commerciale e inviare copia del bonifico (o il CRO) all'indirizzo: fatturazione@rotomail.it.

Attivando la modalità di pagamento con credito prepagato, avrai diritto ad una % di sconto sui prezzi di stampa (a seconda dell'importo versato), che verrà calcolata in fase di ordine, scegliendo questa modalità di pagamento tra quelle disponibili per il tuo account.

Dalla tua Area Personale, nella sezione "Dati anagrafici/Dati Pagamenti", potrai monitorare la lista degli accrediti/addebiti.
Ogni volta che effettui un versamento, Rotomail Italia emette una fattura a tuo favore e registra il credito sul portale. Il sistema in automatico calcola la % di sconto sui prezzi di stampa a cui hai diritto in base al saldo del tuo conto. Lo sconto a te riservato per questa modalità di pagamento sarà valido 365 giorni dalla data del versamento.

Se durante il pagamento con carta di credito sul sito di uno dei nostri partner dovesse insorgere qualche problema o non riuscissi a portare a termine il pagamento (ad esempio per insufficienza di credito) il nostro sistema registrerà l'errore nell'ordine. L'ordine verrà comunque salvato nella tua Area personale, con stato "Pagamento con carta di credito fallito" e potrai ritentare il pagamento in un secondo momento, entro i 7 giorni successivi alla data dell'operazione.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa. L'Iva verrà applicata in fase di ordine.